iperconvergenza-proiettati-nel-futuro

Iperconvergenza: proiettati nel futuro

Con il termine Iperconvergenza si definisce una infrastruttura informatica completa ma con la massima ottimizzazione dello spazio; una soluzione che in un unico “blocco” compatto include: server, storage e software di virtualizzazione.

Questo ambiente virtualizzato e completo richiedere all’utente una conoscenza tecnica e un impegno di configurazione minimo, aggiungendo alla facilità d’uso l’enorme vantaggio di permettere successivi ampliamenti del sistema mediante l’aggiunta di “blocchi” ed un successivo, minimo, lavoro di configurazione.

Perché Iperconvergenza?

Perché permette di integrare, semplificare e virtualizzare!

Server, storage e software di virtualizzazione perfettamente integrati vengono governati  dall’intelligenza di un software di controllo appositamente predisposto.

Tutto in “uno”?

Si! Un sistema hardware e software preconfigurato in un singolo contenitore per garantire la massima compatibilità tra i differenti componenti.
Grazie all’Iperconvergenza si raggiunge maggiore integrazione e facilità d’ utilizzo. 

Un unico apparato per gestire attraverso un solo software e un cruscotto centralizzato le principali funzioni:

– potenza ed intelligenza di calcolo
– memoria e spazio da allocare per i dati
– Software di virtualizzazione
– Software di deduplica  

– Software di replica dei dati 

A chi è rivolta questa tecnologia?

Aziende e professionisti che puntano a modernizzare l’infrastruttura informatica tramite interventi di aggiornamento dei software applicativi, per lasciare nel dimenticatoio sistemi obsoleti e di difficile manutenzione.

Particolarmente adatto a chi cerca un sistema facilmente ampliabile nel tempo, capace di sviluppi e potenziamenti mediante l’aggiunta di nuovi blocchi, ottenendo in tempi rapidi aumentate capacità di calcolo e di storage.

Utile anche per coloro che desiderano replicare i dati su un sito di disaster recovery in un cloud privato o pubblico. 
L’Iperconvergenza semplifica i tuoi sistemi informativi grazie al servizio offerto da un fornitore in esclusiva che opera mediante l’appoggio del sistema informativo aziendale su una piattaforma privata.
In commercio esistono soluzioni parziali (solo software) messe a disposizione da grandi produttori di storage. 
Queste piattaforme software offrono prodotti per far convergere risorse hardware server e storage e permettono ai clienti di convertire i server di storage da collegamento diretto (DAS) in storage di rete.

Semplifica i tuoi sistemi informativi, rendendoli potenti, integrati e scalabili con le soluzioni di Iperconvergenza.

Lascia un commento