poteggere-la-tua-rete-informatica-con-semplicita-oggi-e-possibile

Poteggere la tua rete informatica con semplicità, oggi è possibile

Eccoci oggi ad approfondire un tema importante: sicurezza e complessità delle reti informatiche che, grazie a moderne soluzioni tecnologiche, non significano necessariamente anche complessità di utilizzo.

Certamente le reti aziendali oggi hanno raggiunto livelli elevati di complessità: collegamenti di dispositivi informatici bidirezionali connettono servers interni o verso cloud anche molto elaborati.

Le diverse tipologie di dispositivi informatici fissi e mobili, con terminali e con applicazioni, interagiscono tra loro e sono potenzialmente esposti a situazioni critiche che li rendono vulnerabili: sistemi infettati da virus oltre che creare danni ingenti in termini di dati persi si possono facilmente diffondere a tutti i file dell’ambiente informatico collegato da reti.

Non stiamo parlando solo di grandi aziende e quindi di reti importanti e complesse.

Nell’era dell’informatizzazione proteggere i dati sensibili sta diventando una priorità per tutti.

Da questo possiamo facilmente dedurre che conosce e comprendere i “rischi” informatici non può essere relegato ad una competenza specialistica e settoriale, ma inserito in un quadro di riorganizzazione globale del sistema azienda.

Occorre quindi pianificare una strategia volta al raggiungimento di performance eccellenti in tema di sicurezza informatica.

“Reti complesse” significa, come abbiamo detto, maggior vulnerabilità e, di conseguenza, prodotti per la sicurezza informatica altrettanto complessi.

Per fortuna oggi disponiamo di prodotti efficienti, ma ottimizzati, per semplificare la gestione quotidiana dell’utente finale.

In poche parole: semplici da usare.

L’aumento costante della larghezza di banda ci offre un’ulteriore sfida nel fornire apparecchiature di protezione della rete, dimensionate secondo le reali necessità del sistema, per potere così garantire un eccellente protezione.

Facilità di utilizzo: significa anche poter offrire al cliente un pannello di controllo intuitivo cioè semplice e rapido nel suo utilizzo.

Versatilità: ampliance studiate per esprimere la massima adattabilità a qualsiasi ambiente informatico presente rendono i nostri prodotti l’eccellenza in termini di flessibilità e combinazioni possibili per un prodotto che si adatta al variare delle esigenze che emergono nel tempo senza dover riaggiornare  funzionalità o addirittura effettuare sostituzioni dell’hardware per una reale ottimizzazione dell’investimento economico effettuato.

Capacità di processo e affidabilità: utilizzo di apparati con performance che utilizzano le  più avanzate tecnologie,  in grado di gestire operazioni multiple simultaneamente e senza alcuna difficoltà.

Prestazioni con tempi di risposta brevi: poter disporre di apparati in grado di elaborare i dati in tempo reale forniti di dischi allo stato solido, atti all’archiviazione locale dei dati di quarantena e per un accesso più rapido a report dettagliati e log compilati in tempo reale.

É inoltre possibile estendere, in modo estremamente semplice, la vostra rete protetta a tutte le sedi aziendali.

Le aziende con più filiali, con più sedi commerciali o uffici remoti oggi possono proteggere con la massima sicurezza, tramite una gestione centralizzata e semplice, tutte le diverse realtà informatiche satelliti.

Ottimizzare, semplificare, controllare e proteggere sono le nuove parole d’ordine!

Lascia un commento